Gestione Denunce

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Il Gruppo Cementir si impegna costantemente nello sviluppo di un ambiente di lavoro etico e rispettoso in cui in cui tutti i dipendenti, il management e le terze parti siano libere di esprimere dubbi in merito a comportamenti anche solo potenzialmente contrari alla legge o al Codice Etico del Gruppo.

Per individuare e prevenire comportamenti illegali o indesiderabili, il Consiglio di Amministrazione di Cementir Holding ritiene necessario l’istituzione di un meccanismo attraverso il quale i dipendenti o le terze parti possano segnalare i propri dubbi liberamente e senza paura di ritorsioni o intimidazioni.

Il Gruppo Cementir ha istituito dei canali dedicati per riportare una qualsiasi violazione del Codice Etico.

La ricezione, l’analisi e l’avvio della verifica sarà condotta dal Responsabile dell'Internal Audit di Cementir.

Le denunce devono essere adeguatamente dettagliate in maniera da indentificare le persone coinvolte e le relative violazioni.

Le denunce possono essere inoltrate tramite posta ordinaria, email o telefonando alla hotline dedicata.


Posta: Cementir Holding S.p.A., Funzione di Internal Audit, Corso Francia 200, 00191 Roma, Italia

Email: whistleblowing@cementir.it

Hotline:


ITALIA 800 783 776 CINA – 10800 852 2112 - 10800 152 2112 MALESIA – 1800 885 530
AUSTRALIA - 1800 121 889 ISLANDA - 800 82 79 PORTOGALLO - 800 880 374
EGITTO – 0800 000 00 23 POLONIA - 00800 442 1245 SVEZIA - 0200 285415
NORVEGIA - 800 148 70 SPAGNA - 900 944401 USA – 1877 533 5310
RUSSIA – 810 800 260 81044 UK - 0800 374199  
TURCHIA – 00800 4488 29578 DANIMARCA - 8088 4368  

 

La Hotline è gestito da EXPOLINK, una società terza ed indipendente.

La telefonata non verrà tracciata né registrata e potrà essere fatta in maniera totalmente anonima.

La telefonata è gratuita.

EXPOLINK passerà le informazioni ricevute al Responsabile Internal Audit di Cementir che provvederà a gestirle in accordo con il Codice Etico.

Al termine della telefonata, EXPOLINK ti rilascerà un codice numerico univoco, nel caso tu voglia successivamente richiamare per aggiungere altre informazioni.

Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.